Skip to main content

10 accessori yoga che devi avere!

I migliori accessori per lo yoga

Ho deciso di scrivere questo articolo sugli accessori per lo yoga perché penso che lo yoga sia il perfetto complemento per una qualsiasi attività di fitness, che siano le trazioni alla sbarra, la corsa, fare pesi.

Yoga è flessibilità, consapevolezza e calma interiore: perché  privarsi del piacere di sentirsi bene facendo uno sforzo relativamente leggero?

Quella che segue è una breve lista di 10 accessori yoga che devi avere e ha lo scopo di aiutarti con i tanti accessori per lo yoga che puoi trovare là fuori.

Gli oggetti che seguono portano molti benefici e possono essere di grande aiuto aggiungendo molto valore allo stile di vita e alla pratica dello yoga.

Personalmente li possiedo tutti e posso attestare i loro molteplici benefici!

Come in ogni industria che si rispetti, anche il mondo dello yoga ha migliaia di opzioni tra cui scegliere quando si tratta di accessori, prodotti, attrezzature e via dicendo. La scelta di cosa comprare può essere travolgente a volte, soprattutto se questa cosa dello yoga è nuova per te.

Di seguito riporto un elenco per aiutare a restringere le opzioni e rendere il processo di acquisto più semplice e piacevole. Cominciamo!

1. Asciugamano yoga

La maggior parte delle stuoie per lo yoga mancano completamente di una superficie con buon attrito e ciò rende MOLTO facile scivolare.

Una lezione di yoga può rapidamente passare da meravigliosa ed esaltante a sfuggente e stressante in men che non si dica.

Se le lezioni di yoga che segui sono di Bikram o Vinyasa, allora per te è ancor più una necessità. Accetti un consiglio? Ti Consiglio vivamente gli asciugamani di Lotuscrafts! Chiamarli asciugamani è riduttivo… è proprio un telo per lo yoga, con molteplici funzionalità. Lo puoi usare per:

  • sostituire il materassino
  • asciugarti
  • rendere comoda la tua seduta

Insomma, un’accessorio per lo yoga polifunzionale, che può comunque tornare utile nella vita di tutti i giorni!

No products found.

2. Tappetino yoga

Un ottimo modo per trovare il tappetino yoga giusto per te è quello di andare in negozio e tastare con mano i prodotti che hai di fronte. Strano consiglio, vero? Non voglio cercare di venderti qualcosa a tutti i costi, sono qui per consigliarti! Io ho fatto così:

  • sono andato in un negozio
  • ho capito quanto costava il più economico e quello top
  • ho comprato quello che costava meno
  • l’ho usato per un paio di mesi
  • sono tornato in negozio ed ho comprato il più bello che avevano

Detto questo, che cosa intendo con il più bello che avevano? Per me, il più bel tappetino yoga è quello che mi dà il miglior attrito possibile! Quelli economici, di fatto, non mi danno alcun attrito. Costano poco e vanno benissimo per iniziare! Spendere poco all’inizio è una buona strategia. Perché spendere 100€ per una cosa che forse userai 2 volte nella vita? Spendi il meno possibile e semmai comprati un tappetino come si deve quando avrai capito che lo yoga è il tuo allenamento perfetto!

No products found.

3. Borsa yoga

Ora che tutti possiedi un tappetino yoga, come fai a portarlo in giro? 😀 Una borsa da yoga è la risposta! La borsa è fondamentalmente una borsa da yoga che rende il trasporto molto, molto più semplice – specialmente per i tappetini yoga più pesanti. Le borse da yoga sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e possono essere trovate aifestival, negli studi di yoga, online o presso i principali negozi. Quella di Yogistar è davvero ottima! Si chiama Yogibag® Basic, è realizzata in cotone, è lavabile, delicata sulla pelle e con un look chic La borsa è in tessuto stupendo, accattivante e di alta qualità!

No products found.

4. Cinghia per il tappetino

Se la borsa è troppo e vuoi essere più smart, un’altra opzione per tenere e trasportare un tappetino yoga è una cinghia. Facilissima da usare, occupa poco spazio e fa della praticità una sua peculiarità. In più, la puoi usare anche come una cinghia per i tuoi allungamenti!

No products found.

5. Salvietta Yoga

Un asciugamano per le mani o per il viso è un must assoluto. Se sudi molto, un asciugamano per yoga diventerà il tuo migliore amico per sempre. Un asciugamano in microfibra è quello che ci vuole. Ti starai chiedendo perché in microfibra? Per 3 motivi:

  • occupa poco spazio
  • lo lavi ed asciughi in un attimo
  • costa il giusto!

No products found.

6. Mattone yoga

Un mattone yoga fa sempre parte della mia sessione di yoga. Mi aiuta a non perdere l’equilibrio mentre faccio delle inversioni, oppure un semplice triangolo o la posizione del guerriero III. Ne sai qualcosa anche tu? 😀 I blocchi yoga sono un ottimo sostegno da avere con se ed inserire in una pratica personale o da utilizzare nello studio di yoga. Ovunque vengano utilizzati, assicurati di tenerli vicini per allungare, estendere, approfondire e ammorbidire le posizioni. Un mattone yoga interessante? Come visto per l’asciugamano all’inizio di questo articolo, consiglio questo di Lotuscrafts!

No products found.

7. Cinghia per lo yoga

Non confondere la cinghia per lo yoga con la cinghia per il tappetino! È pur vero che puoi usare la cinghia per il tappetino come cinghia per lo yoga, ma non è sempre vero il contrario! Una cinghia da yoga è un altro accessorio che può essere utilizzato durante la pratica per aiutarti a rendere le posture più accessibili, indipendentemente dalla tua flessibilità.

No products found.

8. Coperta yoga

Una coperta è un meraviglioso accessorio yoga per creare comfort, sostegno e rannicchiarsi sul divano. Può tornare utile per evitare dolore alle ginocchia quando queste ultime sono il tuo unico punto d’appoggio, per esempio eseguendo la posizione del cammello. E perché no, da usare in autunno nelle serate più fresche per trovare un po’ di calore rilassante. Questa che ti presento è in cotone.

No products found.

9. Yoga Bolster

Il Bolster è un tipo particolare di cuscino, a forma di cilindro. Lo si usa nelle asana in cui si sta seduti, per trovare un migliore punto di equilibrio. Viene usato spessissimo anche durante la meditazione e può essere usato anche come valido appoggio per le gambe mentre si dorme. Se lo Yin yoga è il tuo pane quotidiano, un bolster non può mancare!

No products found.

10. Detergente per tappetini yoga

Potresti usare un panno umido e morbido per pulite il tuo materassino. Se vuoi qualcosa di più, questo prodotto pulirà perfettamente il tuo tappetino, rimuovendo lo sporco in eccesso. Disponibile in 3 profumazioni, nella confezione è incluso anche un comodo panno per la pulizia.

No products found.

Nessun voto

Vota l'articolo!

Ultimo aggiornamento 2024-07-30 / Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.